Eventi e promozioni

Piante e fiori di Primavera

piante

La primavera è arrivata e con lei nel nostro negozio a Faè di Oderzo, moltissime piante per arredare e decorare il tuo giardino o balcone.

La soluzione migliore per portare un po’ di verde, colore e buoni frutti in casa.

Una delle piante più diffuse è senza dubbio l’azalea.

Come si sa’ con l’arrivo della bella stagione, aumentano le temperature e proprio per questo motivo, diventerà necessario innaffiare più spesso le vostre piante, ovviamente a seconda delle caratteristiche della pianta.

Ad esempio se possedete una pianta come la Neoregelia, sarà necessario collocare un dosatore d’acqua rivolto verso la terra, in questo modo l’acqua verrà rilasciata in modo graduale ed equilibrato senza risultare discostante e pericoloso.

In generale, tutte le piante necessiteranno di una maggiore annaffiatura, la terra dovrà essere sempre umida senza mai esagerare.

Anche le piante grasse accetteranno maggiormente l’annaffiatura, ovviamente sempre fatta in ragionevoli dosi. Da maggio fino a novembre le piante grasse richiederanno un’annaffiatura settimanale, in modo da garantirle il giusto nutrimento senza mai provocare un ristagno idrico che, diventerebbe altresì dannoso.