Eventi e promozioni

Trasportino in plastica, il modo sicuro per trasportare il vostro amico a 4zampe

trasportini kennel

L’articolo 169 recita quanto segue:

(…) è vietato il trasporto di animali domestici in numero superiore a uno e comunque in condizioni da costituire impedimento o pericolo per la guida. È consentito il trasporto di soli animali domestici, anche in numero superiore, purché custoditi in apposita gabbia o contenitore o nel vano posteriore al posto di guida appositamente diviso da rete od altro analogo mezzo idoneo che, se installati in via permanente, devono essere autorizzati dal competente ufficio provinciale della Direzione generale della M.C.T.C.

Il kennel, ovvero il trasportino detto in gergo tecnico, è il metodo migliore per viaggiare in auto in modo sicuro con il proprio amico a 4zampe.

Per fare in modo che il vostro cane o gatto non abbia paura di esser trasportato all’interno del vostro kennel, è bene avvicinarlo piano piano, facendolo sentire al sicuro al suo interno.

Il kennel, se ben fissato in macchina e della giusta misura, può sicuramente aiutare in caso di incidente o di una brusca frenata ad evitare che il cane si faccia male o che diventi un pericolo per voi.

Ci sono regole specifiche per il trasporto di animali in auto e multe salate che oscillano tra i 68, 50€ fino ai 275,10€. Alla multa si aggiunge anche il decurtamento di 1 punto dalla patente di guida (se del guidatore o del padrone, nel caso in cui non coincidano, non è dato sapere).